Servizi speciali di Mnemosyne è una sezione dedicata a tutti quegli skills che riteniamo sia importante portare all’attenzione del cliente. Infatti, grazie ad alcune peculiarità del laboratorio in cui operiamo, grazie ad alcune occasioni di lavoro insolite e ad attitudini e interessi specifici del gruppo, Mnemosyne Servizi ha maturato un’importante esperienza in alcuni campi inconsueti o eccezionali, unita alla competenza e la padronanza di tecniche molto utili alla conservazione, ma raramente impiegate.

GRANDI FORMATI e INSTALLAZIONI

Mnemosyne Servizi è in grado di gestire e intervenire su opere di grande formato, composite, complesse e polimateriche. Grandi teleri dipinti, gruppi scultorei, installazioni d’arte contemporanea.

I grandi spazi del laboratorio e la modularità degli ambienti, consentono una gestione agevole delle opere più grandi in tutte le fasi di lavoro. Il continuo aggiornamento e l’esperienza ad oggi maturata permettono di progettare le fasi di movimentazione degli oggetti più grandi e pesanti in partnership con ditte specializzate nell’imballaggio e trasporto delle opere d’arte.

TENSIONAMENTO ELASTICO

Mnemosyne Servizi è specializzata, in particolare, nella gestione di teleri di grande formato e nella progettazione e ralizzazione di tensionamenti elastici dei supporti tessuti, inclusi interventi su opere curve o sagomate.

RTI Reflectans Transformation Imaging

L’RTI è una tecnica capace di indagare la morfologia delle superfici acquisendo le informazioni di riflessione in grado di caratterizzare la superficie dell’oggetto. Si tratta di una tecnica fotografica che afferisce al campo della diagnostica multispettrale non invasiva. Si può approfondire l’argomento nella sezione del sito dedicata (RTI)

No results found

Menu